Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Venezia. Una vacanza nella residenza dei Gesuiti a Cannaregio

Venezia. Una vacanza nella residenza dei Gesuiti a Cannaregio

Nella residenza dei padri gesuiti di Venezia, accanto al tradizionale servizio di accoglienza degli studenti universitari, è stato attivato uno spazio per ospiti di breve periodo (circa venti posti letto bagno interno o comunque dedicato alla camera e con la possibilità d’utilizzare una cucina comune. La casa è aperta tutto l’anno, mette a disposizione lenzuola, asciugamani, coperte; offre l’uso di una lavanderia per la biancheria personale, di una sala TV, salottino, cortile con giardino esterno. La connessione Wi-fi è presente in tutti gli ambienti.
Nel periodo estivo l’intera casa, per complessivi 75 posti letto, è a disposizione anche per attività formative di gruppi e comunità che possono servirsi di tutti gli ambienti, inclusa la sala convegni e la cucina.
La casa, che è della seconda metà del XVII secolo, si trova nel Campo dei Gesuiti in prossimità della fermata del vaporetto Fondamenta Nuove. Fa parte del complesso la chiesa di Santa Maria Assunta, costruita dai gesuiti negli anni 1710-35 al posto dell’edificio sacro preesistente. Il costo dell’ospitalità è di 35 euro/notte a persone, con la possibilità di riduzione dei prezzi per gruppi o famiglie con bambini.
Per le prenotazioni utilizzare l’indirizzo e mail :info@collegiogesuiti.com

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news