skip to main content

In primo piano

Il videogioco del pellegrino
Wanderlight: A Pilgrim’s Adventure è un gioco di ruolo, ideato dalla Loyola Press, che mette i giocatori nei panni del Pellegrino, che viaggia in vari luoghi, facendo al contempo incontrare dei santi e imparare le preghiere. Anziché passare di battaglia in battaglia, i giocatori si trovano di fronte a dei puzzle che servono per farli pensare, compiere scelte etiche, rispondere a quiz o completare compiti importanti per i vari santi che incontrano.
Leggi
De Rita: “Quando la Chiesa italiana ebbe il coraggio di osare”
Roma - Nel quaderno 4086 de «La Civiltà Cattolica»l'intervista al presidente e fondatore del Censis, Giuseppe De Rita.  Cosa è successo nella Chiesa italiana dopo il fermento e la mobilitazione dei primi anni Settanta?
Leggi
Allo Stensen un viaggio nel cinema del XXI secolo
Firenze - All'Istituto Stensen di Firenze i corsi di Marco Luceri ripartono stavolta con un viaggio nel variegato panorama del cinema contemporaneo.
Leggi
Primi voti di sei novizi a Genova
Genova - Il 12 settembre i sei novizi del secondo anno hanno fatto i primi voti nella Chiesa del Gesù di Genova. A ricevere i voti c’era il provinciale p. Gianfranco Matarazzo, affiancato dal provinciale sloveno Miran Žvanut.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019