Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Trieste. Gesuiti martiri in San Salvador
News

Trieste. Gesuiti martiri in San Salvador

Giovedì 27 gennaio sarà presentato al Centro Veritas di Trieste il libro, curato da Francesco Lazzari, 1989. L’eccidio di San Salvador. Quando l’Università è coscienza critica. Il volume contiene gli Atti del convegno tenuto due anni fa in occasione dei 20 anni dalla strage dei Padri genuiti dell’Uca.
La presentazione viene fatta in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore nell’ambito della “settimana ignaziana” voluta dal parroco,  P. Roberto Boroni. Parteciperanno alla Tavola rotonda:  P. Giuseppe Piva, gesuita, direttore del CIS; il prof. Massimo De Giuseppe, docente dei rapporti politica-società-religione-cultura-opinione pubblica in America latina e dei movimenti per la pace e per lo sviluppo sociale e la tutela dei diritti umani e il loro impatto politico e culturale a livello globale; e il prof. Mario Sartor, dell’Università di Udine. La Tavola rotonda sarà moderata dalla prof.Cecilia Prenz della Facoltà di Scienze della Formazione della locale Università di Trieste.
Si ricorda che il volume (127 pagg.) è a disposizione con offerta libera e spese postali.
Inoltre, il giorno 26 gennaio alle ore 18.30, nell’ambito delle riflessioni che il Centro Veritas sta conducendo sul tema della vita, avrà luogo un incontro con il teologo Simone Morandini sul tema “La vita umana nell’evoluzione animale”.

Per info: tel. 040-569205 – e mail: centroveritas@gesuiti.it

Ultime notizie
Esplora tutte le news