Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Progetto film a Villa Sant’Ignazio: una pellicola per farsi conoscere
Cultura

Progetto film a Villa Sant’Ignazio: una pellicola per farsi conoscere

A Trento prosegue il “Progetto film”, ideato per far conoscere le attività di vari Enti della Fondazione Villa Sant’Ignazio, ma soprattutto per evidenziarne lo spirito e i sentimenti che li animano nel loro agire quotidiano.

Il Progetto è nato dalla collaborazione con l’Associazione BiancoNero, ente che organizza ‘Religion Today Filmfestival’ ed è aderente alla Fondazione.
Oltre alla visione del film, le serate prevedono una presentazione dell’opera da parte di Katia Malatesta e l’intervento di un volontario/operatore dell’associazione coinvolta per contestualizzare la pellicola sia dal punto di vista cinematografico che dell’operatività della cooperativa o associazione.
Il percorso è iniziato il 26 novembre 2016 col film “Pontorno – un amore eretico” con l’associazione FratelVenzo, ed è proseguito sabato 28 gennaio 2017 col film “Due giorni, una notte” con la Cooperativa sociale Samuele, che tratta il tema della perdita del lavoro e riflette sulla fragilità della natura umana, fatta ad un tempo di solidarietà ed egoismo.
Prossimi appuntamenti (di sabato o venerdì):
– 4 marzo – ore 16.30 – “Wallah, je te jure” (Centro Astalli)
– 31 marzo – ore 20.15 – “Will Hunting, genio ribelle” (Led)
– 21 aprile – ore 20.15 – “Good by Mr. Holland” (Diaconia)
– 27 maggio – ore 17.00 – “Lars e una ragazza tutta sua” (coop Villa S.Ignazio)

Ultime notizie
Esplora tutte le news