Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Toscana. Un angolo di ristoro nel verde Mugello

Toscana. Un angolo di ristoro nel verde Mugello

La comunità di famiglie “Il Mulino” mette a disposizione dei Padri e Fratelli gesuiti, una piccola casa per momenti di vacanza, riposo, studio, turismo. Gratuitamente.
Questa unità abitativa indipendente è situata dentro l’ampio giardino (un ettaro) della comunità, formata da cinque nuclei familiari che cercano di vivere in modo solidale e accogliente, secondo l’ideale degli Atti degli Apostoli.
La casa si trova nel cuore del Mugello, a circa 300 mt di altezza, immersa nel verde, vicino a Vicchio (patria di Giotto e del Beato Angelico), a Barbiana (dove operò don Lorenzo Milani), al santuario di Montesenario, al lago del Bilancino e ad altre località assai apprezzate dai turisti. Si raggiunge in treno da Firenze in circa mezzora con due possibilità: linea faentina, fermata Borgo s. Lorenzo; oppure via Pontassieve, fermata a Vicchio. C’è anche una linea di pullman extraurbana da Firenze.
L’appartamento è arredato e provvisto di cucina–tinello, camera da letto e bagno. Ha connessione internet wifi e TV. Al piano terra, una piccola cappella con il Santissimo.
Il gesuita ospite può cucinare e vivere autonomamente o partecipare, parzialmente o in toto, a sua discrezione, ai pasti della comunità. Una bicicletta è ha disposizione per chi volesse fare qualche escursione.
Chi fosse interessato, può rivolgersi a Franco: 333.1946183, mulinocasole@virgilio.it.

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news