Gli studenti della St Aloysius Primary school di Malta hanno raccolto regali natalizi per i bambini meno fortunati del Perù e li hanno consegnati a monsignor Giovanni Cefai, a capo dell’arcidiocesi di Arequipain.
Oltre 60 studenti maltesi all’estero a servizio dei poveri
I giovani saranno tra i poveri e gli emarginati quest’estate in cinque gruppi diversi a Palermo, Firenze, Londra, Romania, Etiopia ed Egitto.
Malta si confronta sul Piano apostolico
Nel corso di questo anno accademico, il Territorio di Malta ha approfondito il piano apostolico di Provincia per vedere come attuarlo nei diversi apostolati.
Il Collegio St. Aloysium apre alle ragazze
Lunedì 1° ottobre, una semplice cerimonia ha avviato il nuovo percorso.
Giovani volontari a servizio dei poveri
Nell’ambito di un’iniziativa annuale organizzata dalla Cappellania dell’Università di Malta promossa dai Gesuiti e dal Collegio di Sant’Aloysius, quest’estate sei gruppi di giovani volontari di Malta hanno trascorso diverse settimane a servizio dei i poveri in Italia – Napoli, Palermo, Firenze – Londra, Irlanda ed Etiopia.
Malta: formati dai gesuiti, universitari in servizio volontario all’estero
Organizzati dalla cappellania dell’Università, 60 studenti universitari faranno servizio volontario all’estero
Per la festa del St Aloysius anche una maratona di 52 ore
Al motto “Connessi, prendersi cura della nostra casa comune”, tre giorni di festa al Sant’Aloysius College
Al Sant’Aloysius una settimana di sensibilizzazione per la cura del creato
Ogni classe ha adottato uno dei 30 paesi più colpiti dai cambiamenti climatici apprendendo quali azioni potrebbero influenzare la vita di ciascun paese in positivo e negativo.
Quaresima, on line le riflessioni di padre Pace SJ
“Voi dunque pregate così”(Mt 6,9) il tema scelto: approfondimenti sul Padre Nostro, con musica, video ed e-card
Una app contro l’esclusione
Il Paulo Freire Institute di Malta ha lanciato Iċ-Ċavetta un progetto di alfabetizzazione
Matarazzo: “Il primo luglio nasce la Provincia Euro-Mediterranea”
Il padre Generale Arturo Sosa presiederà l’Eucaristia, presso la chiesa del Gesù a Roma, sabato 1 luglio alle ore 16.30, per la nascita della Provincia Euro-Mediterranea
Un ritiro tra arte e Scrittura ispirato all’arte di Sieger Köder
“Christ, our morning star. The Art and Ispiration of Sieger Köder” è il titolo del ritiro che si terrà a Malta dal 30 aprile al 5 maggio, guidato da Magdalen Lawler SND e da Tom McGuiness SJ
Malta. Un blog per aiutare la meditazione quotidiana
Un nuovo blog, “Jesuit reflections”, scritto da Paul Pace SJ, lanciato di recente, offre una serie di messaggi su vari temi ignaziani. La prima serie è sul ‘discernimento – l’arte di scegliere bene’ .
Roma. Compagnia di Gesù: in due anni l’accorpamento tra Italia e Malta
Entro il 31 luglio 2017 la Provincia di Malta e quella di Italia saranno accorpate. Padre Gianfranco Matarazzo e il provinciale di Malta, padre Patrick Magro, presentano la lettera con cui il Padre Generale spiega il processo e le tappe del cammino
Malta. Rapporto del JRS sulle violazioni dei diritti umani
I richiedenti asilo non dovrebbero essere rimandati in Libia per nessun motivo, perché lì la loro sicurezza, la loro vita e la loro libertà sono a rischio. In Libia non c’è praticamente nessuna possibilità di ottenere protezione, anche ora che il regime di Gheddafi è crollato. Questa è la principale e inequivocabile conclusione di Beyond […]