skip to main content

In primo piano

Beirut, il racconto dalla residenza dei gesuiti
Libano - Padre Nader Michel SJ racconta come la comunità dei gesuiti di Beirut ha vissuto l'esplosione che ha devastato la capitale del Libano, provocando centinaia di morti, migliaia di feriti e danni incalcolabili a una città già in ginocchio per la crisi e la pandemia.
Leggi
Giovani a Selva: la bellezza che salva il mondo è l’amore che condivide il dolore
Selva di Val Gardena - Anche quest’anno a Villa Capriolo, Selva di Val Gardena, sono stati organizzati dei corsi per giovani. Numero di proposte e partecipanti sono stati inferiori rispetto al solito -  sei giorni e 18 i giovani per ciascuno dei quattro corsi -, in base al protocollo sicurezza redatto con esperti. A ogni giovane è stato garantito bagno dedicato e stanza a uso singolo.
Leggi
Cinque anni di Laudato Si’, tracce per un cammino
Trento - Sulla cura per "la casa comune" la festa di Sant'Ignazio a Trento, con padre Mauro Bossi SJ
Leggi
Matarazzo, “La ferita e la vulnerabilità”
Roma - In ricordo della ferita di Ignazio a Pamplona. “Questo evento, che ha segnato un vero e proprio spartiacque nella vita di Ignazio, mi offre lo spunto per rivolgermi a voi, con l’augurio che, anche per noi, si apra una possibilità di conversione da vivere come singoli e come appartenenti ad un corpo apostolico in cammino”, ricorda il Provinciale, padre Gianfranco Matarazzo SJ, nella lettera del 29 luglio 2020 ai confratelli e collaboratori nella missione.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019