Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura In mostra Sividal Fila e il filo della grazia
Cultura

In mostra Sividal Fila e il filo della grazia

Fino al 4 aprile la Galleria San Fedele ospita la mostra “Il filo della grazia” dell’artista brasiliano Sidival Fila, frate minore francescano

 

Dal 21 febbraio  al 4 aprile la Galleria San Fedele ospiterà la mostra “Il filo della grazia” dell’artista brasiliano Sidival Fila, frate minore francescano, a cura di Andrea Dall’Asta SJ. In concomitanza sarà inaugurata nella Chiesa di San Fedele un’installazione “site-specific” nella cripta di San Fedele. Un intervento sul tema della Gerusalemme celeste in uno spazio antico, un ulteriore dialogo tra arte e fede.

“Ago, tessuti, oggetti di recupero, fili che cuciono e ritessono tele di ieri e di oggi. L’artista brasiliano, frate minore francescano, ormai da molti anni ha fatto dell’avventura artistica la propria vocazione. Quando entriamo nel suo splendido studio a Roma, nel cuore del Palatino, in un commovente convento francescano che ha conservato intatto il suo sapore antico, restiamo colpiti dalle sue opere: tele di grandi dimensioni, piccoli quadri concepiti come miniature, colori cangianti accostati a neri antracite, a bianchi avorio, come a costituire una splendida e raffinata sinfonia romatica, tutto sembra fare affiorare un intenso senso di pace, di quiete…”

Di seguito la presentazione integrale di padre Dall’Asta dell’opera di sidival fila

martedì/sabato 16.00 – 19.00
chiuso dal 30 marzo al 2 aprile e festivi

(al mattino su appuntamento)

Museo San Fedele – Itinerari di arte e fede Piazza San Fedele Milano

mercoledì, giovedì, venerdì ore 14-18

sabato 10-18 domenica 14-18

Ultime notizie
Esplora tutte le news