Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Formazione Settimana di formazione permanente a Selva
Formazione

Settimana di formazione permanente a Selva

Le preferenze apostoliche universali dei gesuiti

Dal 18 al 24 agosto a Selva di Val Gardena si terrà la settimana di Formazione Permanente per gesuiti. La Provincia organizza anche altre settimane a Frascati e a Roma.

La settimana di Selva, sul tema “L’ANNUNCIO DEL VANGELO ALLE GIOVANI GENERAZIONI (dal Sinodo quali indicazioni concrete si posso trarre per l’annuncio in Provincia)” sarà guidata dai padri Raffalele Lanzilli e Carlo Casalone.

Ai partecipanti,  che a Selva troveranno il testo del ‘Documento Finale’ del Sinodo dedicato ai  giovani,  è richiesto di portare una copia dell’Esortazione Apostolica Post-sinodale “Christus Vivit”.

Programma della settimana

1° giorno (Lunedì)

Note sulla sinodalità della Chiesa e nella Chiesa – Il processo sinodale durante il Sinodo dedicato ai giovani

2° giorno (Martedì)

Suggerimenti, raccomandazioni, proposte per i giovani e per la pastorale giovanile a partire dal Sinodo dedicato ai giovani e dall’Esortazione Apostolica post-sinodale Christus vivit

3° giorno (Mercoledì)

Giorno libero – Riposo – Escursioni

4° giorno (Giovedì)

Temi di rilievo etico emersi al Sinodo su sollecitazione dei giovani e loro implicazioni per una impostazione generale: corporeità e affettività, discernimento e coscienza, nuove tecnologie e comunicazione dei valori.

5° giorno (Venerdì)

La legge 19/2017 sul cosiddetto “testamento biologico” ha diverse ricadute sia sulla società nel suo insieme sia sulla nostra vita (e morte) come gesuiti. Vedremo quanto la Provincia sta preparando per assumere la nuova normativa, tenendo conto dei significati fondamentali della nostra vita personale e comunitaria nella Compagnia.

Per informazioni: selva@gesuiti.it

 

Di seguito le informazione sui corsi di settembre e novembre

FORMAZIONE PERMANENTE 2019

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news