Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Scuole. Un nuovo Consiglio per la Fondazione dei Collegi
Educazione

Scuole. Un nuovo Consiglio per la Fondazione dei Collegi

Con la nomina e l’insediamento del nuovo direttore e del nuovo Consiglio di Amministrazione si è ufficialmente avviata la “fase due” della nascita della Fondazione GesuitiEducazione, che “riunisce” e coordina le attività dell’omonima rete composta da sette scuole in Italia e Albania.

La precedente fase di “start-up” aveva riguardato la formale costituzione della Fondazione, la predisposizione dello statuto, i patti con le scuole e la definizione delle prime linee guida.

Con la nomina del nuovo direttore, nella persona di Guido Bigotto, e del nuovo Consiglio di Amministrazione, il padre Provinciale ha voluto trasmettere due messaggi fondamentali: in primo luogo la Compagnia rafforza la sua presenza mantenendo molto saldo l’indirizzo centrale e il suo impegno nel settore educativo, anche se la presenza a livello locale nei singoli Collegi dei gesuiti sta diminuendo. In secondo luogo si assicura la vicinanza della Fondazione al mondo della Scuola, inserendo negli organi direttivi membri significativamente impegnati in ruoli di responsabilità nei Collegi con una comprovata esperienza “sul campo”.

Il Consiglio, che si è riunito per la prima volta lunedì 24 novembre, è composto da:
– Padre Vitangelo Carlo Maria Denora SJ (presidente)
– Padre Claudio Barretta SJ (vicepresidente)
– Padre Teresio Gianuzzi SJ
– Padre Alberto Remondini SJ
– prof. Piero Cattaneo
– prof.ssa Tina Moccia
– dott. Gianluca Vignola

Ultime notizie
Esplora tutte le news