Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Scuole. Gemellaggio sportivo tra studenti ignaziani
Educazione

Scuole. Gemellaggio sportivo tra studenti ignaziani

Da lunedì 12 a venerdì 16 maggio si è svolta presso l’Istituto Massimo di Roma la quinta edizione del gemellaggio sportivo “SI! Studenti Ignaziani – Italia”.
Il gemellaggio ha visto protagoniste le delegazioni provenienti dai sei collegi della Compagnia di Gesù in Italia: i padroni di casa dell’Istituto Massimiliano Massimo di Roma, i ragazzi del CEI di Palermo, dell’Istituto Sociale di Torino, del Pontano di Napoli, del S. Ignazio di Messina e del Leone XIII di Milano.
Ciascuna delegazione era composta da sei ragazzi delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado di ciascun Collegio. I partecipanti si sono cimentati per tutta la settimana in una serie di competizioni sportive (nuoto, atletica e pallavolo), all’insegna dell’amicizia, della gioia, della sana competizione sportiva e dell’impegno, unendo ancor di più le nostre scuole della Rete GesuitiEducazione.
Come di consueto, tutti i partecipanti al gemellaggio sono stati ospiti delle famiglie degli alunni dell’Istituto Massimo, occasione preziosa per vivere un’esperienza di apertura e di integrazione, nel segno della pedagogia ignaziana cui i nostri collegi ispirano il proprio agire.
La settimana sportiva si è conclusa con una grande festa sul tema “l’antica Roma” dove si è cercato di ricreare (con successo!) l’ambiente della Roma antica, con costumi e abiti veramente molto originali.

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news