Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Scuole. Eccellenza accademica ed eccellenza umana
Educazione

Scuole. Eccellenza accademica ed eccellenza umana

L’anno scolastico ha appena consumato l’ultimo giorno di lezione che già inevitabilmente si apre la fase di bilanci, consuntivi, scrutini ed esami. Nelle scuole della rete GesuitiEducazione, tuttavia, il bilancio di un anno scolastico non è solo una questione di voti, ma va misurata prima di tutto in termini di crescita “umana”.

Proprio per questo motivo, martedì 3 giugno, nell’Aula Magna dell’Istituto Sociale di Torino, gli alunni dei Licei che si sono distinti in modo particolare nelle diverse attività di formazione, umana, spirituale, culturale e scolastica durante questo anno scolastico sono stati premiati in una semplice cerimonia di “premiazione delle eccellenze“. Si tratta di un modo per valorizzare e promuovere il talento di ciascuno, in quanto la più alta missione di ogni educatore è proprio quella, in un’ottica di “magis” ignaziano, di far emergere “il meglio” di ciascuno e quel “di più” di bene che ogni studente potrà portare nel mondo con la sua vita e la sua attività. Tra le attività premiate, anche quelle di volontariato e di servizio agli altri, nel gruppo MEG, Scout, Cepim e altri.

Anche all’Istituto Leone XIII di Milano giovedì 5 giugno si è svolta  la tradizionale giornata di “bilancio” delle attività di volontariato dei Licei.
 

Ultime notizie
Esplora tutte le news