Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Scuole. Annunciati i finalisti di “Diamoci un tono”
Educazione

Scuole. Annunciati i finalisti di “Diamoci un tono”

Mercoledì 19 marzo alle ore 13.30 nel corso di un collegamento hangout con tutte le scuole partecipanti della rete “Gesuiti Educazione“, sono stati annunciati i nomi dei concorrenti che si contenderanno la finale del concorso “Diamoci un tono”, che si disputerà la sera di venerdì 23 maggio nell’Aula Magna dell’Istituto Sociale di Torino.

Il concorso musicale “Diamoci un tono”, giunto alla quarta edizione, ha assunto quest’anno per la prima volta una dimensione nazionale, coinvolgendo tutte le scuole della rete “GesuitiEducazione” d’Italia. Si tratta di una competizione musicale per gli studenti, sia cantanti che musicisti, da soli o in gruppo, suddivisi in due categorie per età (secondaria di primo grado e licei). Nel mese di febbraio, ciascuna scuola partecipante al concorso ha selezionato internamente, con una apposita giuria, 8 semifinalisti (4 per ogni categoria). Tra questi semifinalisti le giurie  hanno quindi selezionato due finalisti per ogni scuola (ciascuna giuria doveva votare per i semifinalisti di tutte le altre scuole, esclusa la propria).

La proclamazione dei finalisti è stata anticipata da un saluto di padre Vitangelo Denora S.I., Delegato per i Collegi e Presidente della Fondazione Gesuiti Educazione, che ha evidenziato come la partecipazione sorprendentemente numerosa e di altissima qualità degli alunni dei collegi rappresenti un esempio concreto di rete che si realizza dal basso, mediante la condivisione di talenti e passioni.

Ultime notizie
Esplora tutte le news