skip to main content

In primo piano

Quaresima e conversione ecologica
Malta - Paul Pace SJ ha lanciato una nuova serie di riflessioni quaresimali, questa volta sul tema "Conversione ecologica - Perché dovrei cambiare?".
Leggi
On line una serie sui gesuiti
Roma - Raccontare le Preferenze Apostoliche Universali attraverso delle storie concrete l'obiettivo della serie di video proposti dalla Curia generale.
Leggi
Per una Quaresima ecologica e solidale: tre progetti lungo la linea dei tropici
Roma - Da mercoledì 26 febbraio al 9 aprile, in occasione del periodo della Quaresima, la Fondazione MAGIS come opera missionaria dei gesuiti, promuove la Campagna “Gli alberi della foresta gridino di gioia”, una campagna di solidarietà e preghiera per la conversione ecologica del cuore, la conversione che Papa Francesco chiede a tutte le persone di buona volontà nell’Enciclica Laudato si’.
Leggi
Lettera dalla Cina
Cina - "Sia a Pechino, sia a Hong Kong, i due luoghi in cui vivo normalmente, ora tutte le scuole sono chiuse fino almeno alla seconda metà di marzo. Si era andati in vacanza il 21 gennaio per il capodanno cinese e non si è più tornati a lezione (o al lavoro)". A scrivere è p. Emilio Zanetti, gesuita, responsabile di un progetto di produzione televisiva Italia-Cina della TV cinese.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019