Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Roma. P. Spadaro nella Commissione per la comunicazione vaticana
Cultura

Roma. P. Spadaro nella Commissione per la comunicazione vaticana

Papa Francesco ha nominato il direttore di Civiltà Cattolica, p. Antonio Spadaro, membro della Commissione per studiare la revisione di tutta la comunicazione vaticana (Radio Vaticana, Osservatore Romano, Agenzia Fides, servizi internet…) e gli opportuni percorsi da fare per un suo rinnovamento

La decisione è stata presa a seguito della recente riunione del cosiddetto «C9», il Consiglio di cardinali per aiutare il Pontefice nel governo della Chiesa universale e per studiare la revisione della Curia Romana. Della commissione fanno parte anche monsignor Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano (presidente), il dottor Paolo Nusiner, direttore generale di Avvenire, monsignor Lucio Ruiz, capo ufficio del servizio internet Vaticano, e monsignor Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

P. Spadaro è dal 2012 Consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e del Pontificio Consiglio della Cultura. Su Civiltà Cattolica ha pubblicato numerosi articoli su come le tecnologie digitali abbiano un impatto sostanziale sulla comunicazione ma anche sul vivere e pensare la fede. Tra i suoi articoli sul tema:

Papa Francesco e la comunicazione
Verso una «Cyberteologia»? L’intelligenza della fede nel tempo della Rete
Etica «hacker» e visione cristiana
«Twitter» cambierà la nostra vita?
Il fenomeno «Facebook»
Il fenomeno «Blog»
WEB 2.0: internet come «rete sociale»
«Privacy» e «social network»
Il futuro del libro è nell’elettronica?
Il «Vatican bloggers meeting»
LE SFIDE DELL’«INTELLIGENZA COLLETTIVA»

Ultime notizie
Esplora tutte le news