Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Missioni Roma. On line il nuovo sito del MAGIS
Missioni

Roma. On line il nuovo sito del MAGIS

Da oggi è on line il nuovo sito del MAGIS, ong dei gesuiti italiani. L’indirizzo resta lo stesso (www.magisitalia.org), la grafica e i contenuti cambiano, a cominciare dal logo.

La navigazione ruota essenzialmente intorno a tre sezioni principali: chi siamo, cosa facciamo e come partecipare. La scoperta delle attività può avvenire attraverso due possibili percorsi: per paese o per programma di sviluppo. Il visitatore può, infatti, conoscere i progetti navigando nella mappa del mondo fino a raggiungere il paese di interesse, oppure ricercare le iniziative per settore di intervento (istruzione, formazione, idrico, adozioni, agricolo, sanitario e sociale). In come partecipare, vengono presentate  al visitatore i diversi modi per contribuire al lavoro del MAGIS, dalla donazione in denaro, anche on line, a quella di tempo, diventando un volontario in Italia o all’estero.

Ogni gruppo aderente del MAGIS ha una propria pagina web per promuovere i propri progetti o eventi. E in home page, a fianco del nuovo logo, è presente anche quello della Provincia d’Italia dei gesuiti con la dicitura “Missioni”. Non è un semplice scambio di link, ma rappresenta la volontà del MAGIS di proporsi come punto di riferimento per le missioni e la cooperazione internazionale dei gesuiti italiani. È inoltre testimonianza di una collaborazione vera ed edificante che si è instaurata con l’Ufficio Comunicazione dei gesuiti.

Tutto questo in una nuova veste, che, grazie all’imprescindibile accompagnamento e impegno di P. Flavio Bottaro SJ, il MAGIS oggi può presentare ai suoi amici.

Ultime notizie
Esplora tutte le news