skip to main content

In primo piano

A Chieri “Relazioni in corso”
Torino - Tre incontri pensati soprattutto per i giovani delle realtà coinvolte nel tavolo animato dai laici e i gesuiti di Torino e Chieri ha dato vita a un cammino che ha promosso il confronto e il dialogo dei giovani prima con don Ciotti su giustizia e legalità, poi con Giacomo Costa SJ su giovani, Sinodo e Chiesa, e infine con cinque giovani rifugiati del Centro Astalli di Trento.
Leggi
Europa futuro plurale
Roma - Il corso di formazione 2019 del Centro Astalli “Europa futuro plurale. Con i migranti verso un nuovo spazio comune”, realizzato con il contributo del Parlamento europeo e della Commissione europea, in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana e il sostegno della Fondazione Kondar Adenauer Stiftung, si pone l'obiettivo di ragionare sulle sfide che si trova ad affrontare l'Unione in vista delle prossime elezioni.
Leggi
L’Europa, il Cristianesimo e il fondamento della dignità umana
Cagliari - Alla Facoltà Teologica della Sardegna un convegno internazionale di due giorni con numerosi relatori e la conclusione affidata al Cardinal Bagnasco
Leggi
Hummes: “Chiesa unita nell’accoglienza della diversità”
Roma - Nel percorso verso il Sinodo per l’Amazzonia (6 – 27 ottobre prossimo), la visione di una “Chiesa indigena” sta generando “resistenze e malintesi. Alcuni se ne sentono in qualche modo minacciati perché ritengono che non verranno rispettati i loro progetti” di colonizzazione della regione “animati a tutt’oggi da spirito di dominio e di rapina”. A sostenerlo è il card. Cláudio Hummes, arcivescovo emerito di San Paolo, nominato dal Papa relatore generale del Sinodo, in un’intervista rilasciata a p. Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica, e pubblicata sul sito della rivista.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019