Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Roma. Corriere e Civiltà Cattolica presentano “la biblioteca di Papa Francesco”
Cultura

Roma. Corriere e Civiltà Cattolica presentano “la biblioteca di Papa Francesco”

Come comprendere a fondo la visione della vita, dell’uomo e della Chiesa che Papa Francesco ha maturato nel tempo? I libri che ha letto e amato sono una chiave importante per entrare nel suo mondo interiore. Per questo il Corriere della Sera, in collaborazione con La Civiltà Cattolica, propone ai lettori, 20 opere tra le più amate da Papa Francesco. Classici di ogni tempo e capolavori ritrovati: saggi, romanzi, teatro e poesie. Dall’epica argentina di Hernández all’etica tormentata di sant’Agostino, dall’Uomo del sottosuolo di Dostoevskij all’Autobiografia di sant’Ignazio, dalla poesia portegna del Martin Fierro al Memoriale del nuovo santo Pierre Favre e al romanzo religioso dell’anarchica e anticonformista Ethel Mannin. Una galassia di storie e riflessioni in cui si riflette la ricchezza della vita e degli incontri di Papa Bergoglio e si avvertono le vibrazioni della sua profonda sensibilità.
Come guida alla lettura, ogni opera è accompagnata da una prefazione scritta da amici, studenti e compagni di cammino di Bergoglio che spiegano il legame tra l’opera e la vita del Papa.
Il progetto, ideato e curato da P. Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica, prevede una uscita settimanale in edicola per 20 settimane a partire dall’8 maggio.
Ultime notizie
Esplora tutte le news