Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Sociale Roma. Il presidente del Senato, Pietro Grasso, alla mensa del Centro Astalli
Sociale

Roma. Il presidente del Senato, Pietro Grasso, alla mensa del Centro Astalli

Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha visitato nel pomeriggio del  5 dicembre la mensa del Centro Astalli durante la distribuzione dei pasti a oltre 400 rifugiati.

Accompagnato da Padre Giovanni La Manna (presidente Centro Astalli) si è fermato a parlare con Beatrice della Repubblica Democratica del Congo, con Esmat dall’Afghanistan, con Mor dalla Mauritania.

Il Presidente Grasso si è informato sulle loro vite, sui motivi della fuga e sulle condizioni di vita in Italia.

Ha espresso sostegno e vicinanza ai rifugiati in Italia.  Ha manifestato  l’impegno a sostenere i rifugiati nei loro diritti fondamentali come ad esempio il diritto allo studio, il diritto alla cittadinanza e al ricongiungimento familiare.

Dopo la visita alla mensa si è tenuta una conferenza stampa in cui Grasso ha ribadito il suo impegno a favore dell’iniziativa “Insieme per l’aiuto alimentare” a sostegno dell’incremento del Fondo Nazionale per gli Aiuti Alimentari agli Indigenti.

 

Il Centro Astalli, infatti, attraverso il Banco Alimentare Roma, beneficia delle derrate alimentare fornite dall’Agea (l’Agenzia governativa che gestisce l’erogazione degli aiuti alimentari erogati dall’Unione europea) e aderisce all’iniziativa ”Insieme per l’aiuto alimentare”.
Alla conferenza stampa oltre a Grasso e a padre La Manna sono intervenuti anche  Maria Pia Fanfani, presidente Sempre insieme per la pace onlus, Marco Lucchini, Direttore Generale Fondazione Banco Alimentare Italiano e P. Gaetano Saracino, parroco della Chiesa del Santissimo Redentore a Val Melaina.

Ultime notizie
Esplora tutte le news