Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Missioni Roma. Gesuiti italiani: in aiuto al Nepal con la Fondazione Magis
Missioni

Roma. Gesuiti italiani: in aiuto al Nepal con la Fondazione Magis

La Provincia d’Italia della Compagnia di Gesù, attraverso il Magis, sostiene gli sforzi di soccorso messi in atto dai gesuiti della Provincia del Nepal per aiutare le vittime del terremoto.

Sabato 25 aprile un terremoto di magnitudo 7,8 sulla scala Richter ha devastato il quartiere Lamjun nel nord-est di Kathmandu, capitale del Nepal, provocando oltre 4.000 morti e migliaia di feriti, secondo l’ultimo rapporto delle autorità nepalese.

I gesuiti del Nepal vivono e lavorano in molte delle comunità che sono state duramente colpite dal terremoto. Stanno fornendo risposta immediata a questa terribile tragedia aprendo le porte del Collegio di San Francesco Saverio e Santa Maria per accogliere e dare rifugio alle persone colpite dal terremoto. Allo stesso modo, stanno cercando di raggiungere i villaggi remoti del distretto di Dhading, per fornire primo soccorso alla popolazione, distribuire tende, acqua e cibo. In molte zone manca l’elettricità e così i collegamenti e le comunicazioni sono rese difficili.
Il Magis, a nome della Provincia d’Italia della Compagnia di Gesù e insieme alle altre organizzazioni internazionali dei gesuiti della Rete Xavier, sostiene gli sforzi di soccorso messi in atto dai gesuiti della Provincia del Nepal per aiutare le vittime del terremoto.
Il Superiore Regionale del Nepal, padre Bonifacio Tigga SI, ha richiesto “assistenza finanziaria per la riabilitazione delle aree colpite, le zone più povere e rurali, che non sono raggiunte dagli aiuti ma hanno subito danni in profondità”.

In questo momento il Nepal ha bisogno del nostro sostegno!
È possibile sostenere la popolazione del Nepal con una donazione tramite il Magis:
C/C postale 909010
C/C bancario IBAN IT25 D033 5901 6001 0000 0130 785

on line sul sito del Magis

specificando nella causale “EMERGENZA NEPAL”

Ultime notizie
Esplora tutte le news