Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Roma.Consiglio di Direzione MEG
Giovani

Roma.Consiglio di Direzione MEG

Nei giorni di sabato 17 e domenica 18 settembre 2011, presso la sede del CeNAG a Roma, si è tenuto il primo Consiglio di Direzione MEG dell’anno 2011-12. Erano presenti P. Loris Piorar SJ, responsabile nazionale e nuovo Delegato dell’Apostolato Giovanile, insieme a tutti i componenti del Centro Nazionale:
per la Liguria P. Francesco Pecori SJ, per Roma P. Sergio Cavicchia SJ e Salvatore Tola SJ, per la Puglia P. Ciro Puzzovio SJ, per la Calabria P. Vincenzo Toscano SJ e suor Anna Cappelleri, per la Sicilia P. Alessandro Viano SJ e Matteo Suffritti SJ, per la Sardegna P. Graziano Calci SJ.
Nell’incontro sono state definite le tappe che caratterizzeranno quest’anno sociale, sia nei tempi/luoghi che nei modi. Si è presa visione del programma del prossimo Convegno Nazionale di fine ottobre, sono state confermate le date dei successivi appuntamenti Nazionali, sono stati discussi alcuni criteri di pianificazione della Pastorale per la fascia degli Universitari.
È stata inoltre posta un’attenzione particolare alla presentazione della struttura del Movimento, al fine di farlo conoscere a coloro che vi si troveranno a lavorare quest’anno per la prima volta.
Anche questa volta l’incontro è stato arricchito da momenti conviviali e di fraternità che hanno sottolineato il desiderio di ricominciare le attività in spirito di collaborazione, solidarietà e responsabilità condivisa.

Ultime notizie
Esplora tutte le news