Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Sociale Roma. Astalli: immigrati e emersione lavoro nero
Sociale

Roma. Astalli: immigrati e emersione lavoro nero

Il Centro Astalli è tra i firmatari del comunicato stampa diffuso ieri a seguito dell’incontro che alcuni rappresentanti del Tavolo Immigrazione hanno avuto con esponenti dei Ministeri interessati in merito alla procedura di emersione per i datori di lavoro che impiegano cittadini stranieri il cui soggiorno è irregolare.
P. Giovanni La Manna SJ (presidente Centro Astalli) a margine dell’incontro sottolinea che “si tratta di un’occasione importante per molti lavoratori immigrati per riuscire finalmente a compiere un percorso di integrazione nella società in cui hanno scelto di vivere. Le attuali procedure, eccessivamente complesse e onerose, rischiano di essere un’ingiusta vessazione ai danni di chi vuole contribuire alla crescita del Paese”.

P. La Manna conclude: “Si rischia in questo modo di vanificare una possibilità concreta di infliggere un duro colpo al lavoro nero in Italia. In questo momento di crisi, in cui il lavoro più che un diritto sembra essere un privilegio, le istituzioni si adoperino per agevolare quegli immigrati e rifugiati che vogliono vivere onestamente in Italia”.

Il comunicato del Tavolo Immigrazione è disponibile sul sito del Centro Astalli www.centroastalli.it

Ufficio stampa: Donatella Parisi – Fondazione Astalli
0669925099 – d.parisi@fondazioneastalli.it

Ultime notizie
Esplora tutte le news