Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Missioni Roma. 65 artisti aiutano gli orti in Ciad
Missioni

Roma. 65 artisti aiutano gli orti in Ciad

Arte e sostegno allo sviluppo nei Paesi più poveri del mondo: il Magis, Opera missionaria dei gesuiti italiani è riuscito a coniugare questi due fattori nella mostra «Arte, solidarietà e sviluppo in Ciad», allestita grazie alla generosità di 65 artisti che hanno realizzato e donato al Magis opere ispirate al progetto di sviluppo agricolo «Pozzi e orti in Ciad».

La mostra, organizzata insieme all’Unione degli artisti cattolici e con il patrocinio dell’Assessorato Cultura e Sport del Comune di Roma, verrà inaugurata lunedì 7 settembre 2015 (ore 18,30) presso la Galleria La Pigna, Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti, via della Pigna, 13/a (Largo Argentina), Roma.

All’evento sarà presente anche padre Franco Martellozzo, gesuita missionario in Ciad. «Gli orti comunitari – spiega padre Franco – non sono solo una sfida al sistema agricolo, alimentare e sociale dei villaggi in Ciad ma, essendo gestiti da donne, rappresentano un forte fattore di emancipazione».

Appassionati e intenditori potranno chiedere le opere devolvendo un’offerta. Il ricavato sosterrà il progetto in Ciad. Sarà un’opportunità per aiutare le donne a migliorare la loro condizione di vita e quella della famiglia.

La mostra è visitabile il 7, 8, 9 e 10 settembre, dalle ore 15,30 alle ore 20, presso la Galleria La Pigna.

Info

magis.gesuiti.it
magis@gesuiti.it
06.69.700.327

Ultime notizie
Esplora tutte le news