Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Quando la scuola non va in vacanza
Educazione

Quando la scuola non va in vacanza

La rete Gesuiti Educazione propone a diverso titolo e in diverse modalità iniziative diversificate per tipologia, età e modalità: campi estivi, corsi e laboratori, pellegrinaggi.

Anche l’estate, seppure nel rispetto del dovuto e necessario periodo di riposo, è tempo propizio per svolgere attività
di alto valore per la propria crescita umana, spirituale, culturale.
Per questo, le scuole della rete Gesuiti Educazione propongono a diverso titolo e in diverse modalità iniziative diversificate per tipologia, età e modalità: campi estivi, corsi e laboratori, pellegrinaggi. Tra le iniziative di rete, da segnalare in particolare: i “cammini” e i campi missionari. “I cammini di rete (#cammineRete2018)” spiega P. Jimmy Bartolo SJ, “proposti ai giovani delle nostre scuole sono due: quello da Xavier a Loyola, dal 19 al 28 luglio sul
tema instabilità e trasgressione: Gesuiti e scelte, e quello verso Santiago di Compostela, dal 29 luglio al 10 agosto, sul tema: Servono radici e ali: scelgo Dio”. I campi missionari, invece, sono organizzati in collaborazione con la Lega Missionaria Studenti, propongono vari turni di servizio a Sighet in Romania, in Perù, in Africa (Kenya) e in altre località. “In questo modo” aggiunge “l’esperienza estiva diventa servizio al prossimo, in un Paese diverso, a contatto con altre persone, famiglie, culture, per crescere umanamente come uomini per e con gli altri”

Ultime notizie
Esplora tutte le news