Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Provincia del Prossimo Oriente. Preoccupazione per Padre Dall’Oglio
News

Provincia del Prossimo Oriente. Preoccupazione per Padre Dall’Oglio

Comunicato stampa della Provincia della Compagnia di Gesù nel Prossimo Oriente
La Provincia della Compagnia di Gesù del Prossimo Oriente, insieme alla Provincia d’Italia, esprime la sua profonda preoccupazione di fronte all’impossibilità di stabilire un contatto col Padre Paolo Dall’Oglio ormai da ormai diversi giorni. Essa ringrazia tutti quelli che si preoccupano per la sua sorte, come anche le diverse realtà e le autorità che si danno da fare per ritrovarlo. La Compagnia desidera di tutto cuore che finisca al più presto possibile questa prova, affinché Padre Paolo possa ritrovare i suoi al più presto.
La Compagnia di Gesù nel Medio Oriente esprime pure la sua viva inquietudine per la sorte del Padre Frans van der Lugt e delle persone con le quali vive nella residenza dei gesuiti di Bustan El Diwan, nel vecchio centro della città di Homs. Essa esprime il desiderio che si faccia di tutto per proteggere la sua vita come anche quella dei suoi compagni.
Con il prolungarsi del dramma siriano, la Compagnia di Gesù nel Prossimo Oriente tiene a esprimere di nuovo la sua solidarietà a tutto il popolo che soffre. Si impegna a continuare la sua azione umanitaria presso tutti e a rinnovare la sua determinazione a lavorare per la pace e la riconciliazione in Siria.
Beirut, 4 /08/2013

Padre Victor Assouad, SJ
Provinciale della Compagnia di Gesù nel Prossimo Oriente

Ultime notizie
Esplora tutte le news