Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Preghiera Programma di Formazione in Spiritualità Ignaziana
Preghiera

Programma di Formazione in Spiritualità Ignaziana

Presso l’Istituto di Spiritualità dell’Università Gregoriana per il prossimo anno accademico

Nell’anno accademico 2017-2018, l’Istituto di Spiritualità dell’Università Gregoriana offrirà un programma intensivo di formazione in Spiritualità Ignaziana, al termine del quale lo studente conseguirà un “Diploma in Spiritualità Ignaziana”.
Il programma consta di corsi obbligatori, opzionali, seminari, esperienze guidate di accompagnamento spirituale e vocazionale e lavoro di gruppo. Tutti i corsi e i seminari offerti dall’Istituto di Spiritualità appartengono all’area della spiritualità ignaziana. I loro contenuti comprendono la vita, la conversione, la personalità e l’esperienza mistica di Sant’Ignazio di Loyola all’interno del suo contesto storico, il libro degli Esercizi Spirituali, le Costituzioni della Compagnia di Gesù e altre fonti ignaziane importanti, il Discernimento Spirituale, la dimensione pedagogica della spiritualità ignaziana, il contributo spirituale di alcuni gesuiti. Essi pongono inoltre l’accento in particolar modo sull’aspetto pratico del cercare, trovare e fare la volontà di Dio, secondo un’equa proporzione nell’insieme dei corsi e dei seminari.
I corsi e i seminari per conseguire il Diploma in Spiritualità Ignaziana si svolgono in due semestri, per un totale di 60 ECTS.

Ultime notizie
Esplora tutte le news