Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Progetto apostolico: le proposte dei direttori di opera
News

Progetto apostolico: le proposte dei direttori di opera

I cinque nodi su cui si è lavorato sono: la formazione; la comunità apostolica; la trasmissione della fede; l’identità della vita religiosa; la governance delle nuove convergenze apostoliche.

Dal 16 al 18 marzo riuniti a Frascati  circa 60 direttori di opera della Provincia euro mediterranea.  Obiettivo dell’incontro passare da una fase di analisi  del progetto apostolico, effettuata da ciascuna comunità, a un momento di sintesi e  concretizzazione comune. I cinque nodi su cui si è lavorato sono: la formazione, in particolare dei laici; la comunità apostolica; la trasmissione della fede; l’identità della vita religiosa; la governance delle nuove convergenze apostoliche.

Il frutto del lavoro una serie di proposte concrete consegnate al Governo della Provincia. Tappa successiva sono gli incontri zonali in cui queste proposte saranno presentate localmente, ridiscusse e ipotizzate all’interno delle opere. La decisione finale, su quali  proposte saranno approvate, spetterà al Provinciale con la sua Consulta.

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news