Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Populismo e democrazia
Cultura

Populismo e democrazia

Le preferenze apostoliche universali dei gesuiti

Si intitola “Populismo o democrazia” il volumetto che raccoglie testi di analisi sul fenomeno globale del Populismo, pubblicati di recente dal padre Domenico Pizzuti.

Il gesuita napoletano, sociologo e da sempre attento ai temi della politica, sul suo blog ha più volte pubblicato analisi su questi temi. Gli articoli sono ora raccolti in forma organica nel volume che viene messo a disposizione dei lettori, in pdf.

SCARICA IL LIBRO

Domenico Pizzuti
Gesuita e sociologo, vive presso la comunità di Napoli Scampia. Autore de Le due Napoli ed altri saggi, è professore emerito di Sociologia alla Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale ed è stato direttore dell’Osservatorio sulla camorra e l’illegalità per il Corriere del Mezzogiorno. E’ attivo su quotidiani, periodici e siti web, oltre che nel Comitato Campano con i Rom e nella rete Scampia Felice. Nel 2014 ha pubblicato con Giacomo D’Alessandro il libro Ripartire dalle periferie, intervista e antologia sui temi del blog. Sito e canali social sono creati e curati a partire dal 2012 da Giacomo D’Alessandro. I contenuti sono diffusi tra gli altri dai portali Gesuiti News, Linkabile e Il Denaro.

Ultime notizie
Esplora tutte le news