Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Pellegrino, amico, inviato…una serata su Ignazio
News

Pellegrino, amico, inviato…una serata su Ignazio

Alcuni padri della comunità dei gesuiti presso la sezione San Luigi a Napoli esplorano diversi aspetti del loro fondatore. Una serata per “sentire e gustare internamente” l’inizio di questo “anno ignaziano”. In diretta facebook, mercoledì 26 maggio, ore 21.00.

Il 20 maggio del 1521 nella battaglia di Pamplona crollavano i sogni di un basco temerario gravemente ferito da una bombarda francese. Doveva diventare tanti anni dopo “Sant’Ignazio di Loyola”, fondatore dei gesuiti. A 500 anni di distanza i padri Carlo Greco, Carlo Chiappini, Jean-Paul Hernandez, Giuseppe Amalfa e Tiziano Ferraroni, tutti della comunità dei gesuiti presso la sezione San Luigi della Facoltà teologica a Napoli, esplorano  diversi aspetti del loro fondatore.

“In particolare sarà presentato l’Ignazio “pellegrino”, che si lascia “soavemente condurre” dallo Spirito. Ma anche l’Ignazio “studente” con le sue fatiche e le sue tentazioni. Poi l’Ignazio “amico” che ha saputo radunare un gruppo di “amici nel Signore”. Infine l’Ignazio “inviato”, che partecipa alla “missione” dell’inviato per eccellenza, Gesù di Nazareth. Il tutto è attraversato dall’arte del “discernimento” che sa conciliare il massimo dell’ascolto con il massimo della determinatezza.

Una serata per “sentire e gustare internamente” l’inizio di questo “anno ignaziano”.

In mercoledì 26 maggio, ore 21.00, sulla pagina Facebook GesuitiPosillipo.

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news