Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Formazione Pellegrinaggio in bici in Croazia: “More than journey”
Formazione

Pellegrinaggio in bici in Croazia: “More than journey”

Presentazione di un libro presso la comunità dei gesuiti di Villapizzone a Milano

Tomislav Barun, che vive nella comunità di San Saba, propone a giovani gesuiti e scolastici un pellegrinaggio in bicicletta nella sua terra.

“Unitevi a noi quest’estate nella contemplazione della bellezza della natura, imparando a conoscere il patrimonio culturale e religioso locale, condividendo e semplicemente divertendosi insieme nel pellegrinaggio in bicicletta lungo la costa croata, unendo lo sforzo fisico, l’esplorazione di una nuova cultura, la conoscenza di altri gesuiti e la preparazione dei nostri pasti vorremmo offrire esclusivamente agli scolastici e ai padri gesuiti questo esperimento o vacanza attiva impregnata di spiritualità ignaziana”, dice Tomislav.

DOVE: Spalato e isole circostanti per 5 giorni, uliveto di Modrave sul mare per 2 giorni

QUANDO: Domenica 4 luglio – Domenica 11 luglio

Risiedendo a Spalato, visiteremo la città e le isole Hvar, Brač e Čiovo pedalando ogni giorno circa 60-80 km. Poi ci sposteremo verso nord lungo la costa, passando per Šibenik, per arrivare a Modrave – un piccolo oliveto in riva al mare dove ogni anno si tiene un campo estivo per i giovani. Lì ci prenderemo 2 giorni di riposo. I percorsi giornalieri saranno divise in 2 parti per rendere il pellegrinaggio più piacevole. La determinazione a pedalare ogni giorno è un must, la buona forma è un bonus.

ALLOGGIO: Spalato – letto, Modrave – sacco a pelo in tenda
ARRIVO: Spalato, domenica 4 luglio dalle 12 alle 17 – si raggiunge facilmente in aereo, autobus, traghetto o treno.
PARTENZA: Drage Pakoštanske, domenica 11 luglio alle 11
ATTREZZATURA:
– NECESSARIO: sacco a pelo, zaino, crema solare, berretto, pantaloncini da bagno
– SE POSSIBILE: bicicletta propria, casco, pantaloncini da ciclista, occhiali da sole. Anche se sarebbe di aiuto, siamo consapevoli che può essere difficile portare la propria bicicletta, quindi cerchiamo di fornirne una per ogni partecipante.
PARTECIPAZIONE: 250 EUR (include bici e materiale di riparazione, alloggio, pasti, biglietti del traghetto); è necessario un budget extra per caffè o pause per il caffè o il gelato.

Il percorso e il programma giornalieri sono flessibili in base alle condizioni meteorologiche, COVID e altro. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti (15).

Iscrizioni e contatti per ulteriori dettagli:
Tomislav Barun
barun.tomi@gmail.com
+385 97 638 2286

Altri luoghi da visitare e residenze dei gesuiti:
Opatija (aereo, autobus)
Dubrovnik (aereo, traghetto, autobus)
Sarajevo (autobus, aereo, possibile fermata a Međugorje)

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news