Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Palermo. Il CEI cambia nome e governance
Educazione

Palermo. Il CEI cambia nome e governance

Non si chiamerà più CEI, ma Istituto Gonzaga – Centro Educativo Ignaziano. Nei giorni scorsi, è stata nominata la nuova governance della scuola dei gesuiti a Palermo.

L’operazione si è resa necessaria oltre che per il fatto che le Ancelle del Sacro Cuore sono uscite dall’Associazione, anche per adeguare la scuola alle linee generali della Fondazione Gesuiti Educazione e ottimizzarne la gestione. Ogni scuola della rete è in cammino per distinguere in maniere chiara le linee strategiche e programmatiche (presidenza e consiglio di amministrazione) da quelle più operative
(direzione e amministrazione).

Il giorno 10 dicembre è stato definito il nuovo consiglio di amministrazione: p. Claudio Barretta (presidente), p. Vitangelo Denora (vicepresidente e delegato del provinciale per l’apostolato educativo), p. Gianni Notari (oggi parroco a Catania), dott. Andrea Dioguardi (revisore delle opere della provincia), dott. Mario Palumbo (imprenditore nell’editoria scolastica).

P. Francesco Tata è stato confermato come direttore della Scuola, mentre il dott. Antonio Coluccia è stato nominato responsabile dei servizi generali e amministrativi.

Ultime notizie
Esplora tutte le news