skip to main content

In primo piano

“Costruire il gruppo”: concluso il secondo modulo per leader apostolici
Si è svolto a Roma dal 13 al 15 febbraio, presso la Casa di Preghiera “Domus Aurea”, il secondo modulo di formazione ignaziana per leader apostolici, avviato a fine agosto a Frascati. Responsabili di diverse opere della Compagnia provenienti da Malta, Romania, Albania e Italia si sono ritrovati insieme per affrontare il tema “Costruire il […]
Leggi
Matarazzo su accordo con Libia: “Occorrono scelte di solidarietà con i più indifesi”
Roma - Il provinciale p. Gianfranco Matarazzo, in occasione del rinnovo del memorandum del trattato Italia-Libia, già duramente contestato dal Centro Astalli e dal Magis, riafferma la necessità di scelte politiche capaci di governare i processi complessi della migrazione nella tutela dei diritti umani più basilari.
Leggi
Zanchetti nuovo delegato per la tutela delle persone vulnerabili
Roma - Il provinciale p. Gianfranco Matarazzo SJ ha nominato il Prof. Avv. Mario Zanchetti, docente di Diritto Penale all'Università Carlo Cattaneo di Milano, come suo delegato per la tutela delle persone vulnerabili.
Leggi
Intenzione di preghiera di febbraio: si ascolti il grido dei migranti
Roma - Il video del Papa nel mese di febbraio è dedicato al fenomeno dei flussi migratori e al traffico di esseri umani: il denaro dei trafficanti - sottolinea il Pontefice - è macchiato di sangue.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019