Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Formazione Provincia.Ordinazioni 2011
Formazione

Provincia.Ordinazioni 2011

Nel corso del 2011 alcuni gesuiti in formazione hanno ricevuto il sacramento dell’Ordine in varie parti d’Italia e di altri paesi, dove stanno studiando.
Più precisamente hanno ricevuto l’ordinazione diaconale a Madrid, il 9 aprile: Ronny Alessio (anni 36) e Narcisio Sunda (anni 39). A Roma sono stati ordinati diaconi il 26 aprile: Rosario Meli (anni 33), Giuseppe Trotta (anni 45) e Leonardo Vezzani (anni 32). E’ diventato diacono in Francia, a Saint Denis, nei dintorni di Parigi, il 19 giugno, il gesuita Renato Colizzi (anni 37).
Infine sono stati ordinati presbiteri a Roma, nella chiesa del Gesù, il 25 giugno, i 3 già diaconi dallo scorso anno: Francesco Citarda (anni 49), Emanuele Iula (anni 32) e Claudio Rajola (anni 34).
Per i neodiaconi l’ordinazione coincide con una nuova destinazione di studio in altre sedi di formazione in Europa, mentre i neopresbiteri completano i loro studi di licenza ecclesiastica nelle 3 città dove già vivono: Napoli, Parigi e Roma, per prepararsi all’invio nella missione della Compagnia.

Ultime notizie
Esplora tutte le news