Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Online il nuovo sito di Aggiornamenti Sociali
Cultura

Online il nuovo sito di Aggiornamenti Sociali

Le preferenze apostoliche universali dei gesuiti

Il nuovo sito di Aggiornamenti Sociali è più fruibile, più ricco di contenuti, con una grafica più essenziale, un ulteriore strumento per orientarsi nel mondo che cambia

Aggiornamenti Sociali, rivista e think tank dei gesuiti italiani, ha rinnovato radicalmente il proprio sito, nella nuova versione al consueto indirizzo www.aggiornamentisociali.it

Più facilmente consultabile su smartphone e tablet, più adatto a una condivisione dei contenuti sui social, disegnato con una grafica più “pulita” ed essenziale, il sito offre anzitutto la versione digitale dell’edizione cartacea mensile (in alcuni casi liberamente accessibili, in altri riservati agli abbonati), arricchita da immagini, video, link ad articoli correlati.

Una vera miniera è la banca dati che contiene gli oltre 6mila articolipubblicati nei 70 anni di storia di Aggiornamenti Sociali. Qui è possibile ripercorrere e approfondire l’evoluzione sociale, politica ed economica del nostro Paese (e non solo), costruendo percorsi ad hoc a seconda dei propri interessi.

Due sezioni completamente nuove sono quelle dedicate ai progetti e alle reti in cui l’équipe di Aggiornamenti Sociali è coinvolta, negli ambiti della formazione politica ed etica, dell’ambiente, del lavoro, ecc. Un impegno, questo, che va oltre la semplice pubblicazione mensile della rivista e che si è particolarmente sviluppato negli ultimi anni.

A completare il sito ci sono poi una sezione multimediale, i dossier per approfondire tematiche di attualità, l’agenda degli eventi che coinvolgono Aggiornamenti Sociali, un e-shop dove sottoscrivere un abbonamento alla rivista e acquistare le pubblicazioni curate dalla redazione (con sconti speciali per gli abbonati), gallerie di immagini, ecc.

Il varo del nuovo sito segue il recente lancio dell’edizione epub della rivista, acquistabile dallo stesso sito o sui principali bookstore online. Altre novità sono in cantiere per i prossimi mesi.

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news