Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Sociale Napoli.Cercasi volontari a Scampia
Sociale

Napoli.Cercasi volontari a Scampia

Il Centro Hurtado di Scampia lancia un appello alla ricerca di volontari per un servizio di rinforzo scolastico agli studenti della zona. Scampia è tristemente conosciuta per le “vele” (palazzi a forma di vela dove vivono centinaia di famiglie in condizioni di forte disagio sociale) e per essere il principale mercato della droga della città, controllato dalla camorra.
Il Centro Hurtado è una struttura costruita dal Comune di Napoli e affidata alla Compagnia di Gesù. Un centro di formazione per i giovani del quartiere, per la loro crescita culturale e l’avviamento al lavoro, armi indispensabili per dare loro un futuro diverso da quello quasi scontato per chi vive a Scampia. E’ intitolato ad Alberto Hurtado, gesuita del Cile da poco riconosciuto santo, impegnato negli anni ’30-40 a sollevare la popolazione più povera del suo paese dalla condizione di ignoranza e miseria.

Ad ogni giovane ed adulto che volesse prestare questo importante servizio ai ragazzi si chiede la disponibilità di uno o due pomeriggi alla settimana a partire dal mese di ottobre.

Le disponibilità vanno segnalate all’indirizzo oppure telefonando alla segreteria del Centro Hurtado: 081-5431726, indicando
– la fascia di età che si desidera seguire: elementari, medie o superiori;
– i giorni della settimana in cui è data la disponibilità.

Grazie in anticipo a nome del Centro Hurtado

Ultime notizie
Esplora tutte le news