Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Milano. On line il nuovo sito di Aggiornamenti Sociali
Cultura

Milano. On line il nuovo sito di Aggiornamenti Sociali

Dopo aver rinnovato completamente la versione cartacea della Rivista, Aggiornamenti Sociali si propone ora con una nuova veste anche in rete. Il sito rinnovato nella grafica, nella navigazione e nell’organizzazione dei contenuti, sfrutta a pieno le potenzialità del web, offrendo nel contempo la possibilità di accedere in modo semplice e intuitivo al patrimonio di una Rivista che ha più di sessant’anni di storia.
Il nuovo sito internet permette di “orientarsi in un mondo che cambia” secondo lo slogan della Rivista. Fin dalla homepage i contenuti sono stati organizzati in differenti aree tematiche (Politica, Economia, Chiesa&Religioni, Diritti, Internazionali, Società, Etica&Bioetica, Ambiente), in modo da rendere più agevole la navigazione attraverso i diversi campi di interesse. All’interno di ogni sezione gli articoli sono presentati in ordine cronologico e, grazie ai diversi tag, è possibile ricollegare ogni articolo ai tanti altri presenti nel ricco archivio della Rivista.
Il sito consente ad abbonati e lettori occasionali di accedere ai contenuti in modo dinamico e rapido. In tal senso, si è volutamente mantenuto il riferimento a diverse rubriche della Rivista. Con pochi clic gli abbonati hanno la possibilità di consultare e scaricare i pdf di tutti gli articoli pubblicati dal 1983 ad oggi, mentre a chi non è abbonato è data la possibilità di ricevere via mail il link che consente di effettuare il download del pdf (esclusi gli articoli pubblicati negli ultimi cinque anni, il cui accesso è riservato ai soli abbonati).
Allo stesso tempo, attraverso le possibilità che il web 2.0 offre, è stata aperta la strada all’interattività con il pubblico (Twitter e Facebook).
Il nuovo sito, infine, consente di essere costantemente aggiornati sulle iniziative e gli eventi legati ad Aggiornamenti Sociali, presentati nella sezione Agenda della homepage.

Ultime notizie
Esplora tutte le news