Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Milano. La premiazione del Martini International Award
Cultura

Milano. La premiazione del Martini International Award

Si svolgerà sabato 21 maggio 2016 a Milano (ore 11, Salone della Curia Arcivescovile, piazza Fontana 2), la cerimonia di premiazione dell’edizione 2014-2015 del Carlo Maria International Award

A consegnare il premio ai vincitori delle tre sezioni – che saranno resi noti entro la fine di aprile – sarà l’Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola.

I lavori premiati saranno presentati dalla Giuria. Interverranno mons. Pierangelo Sequeri per la sezione sullo studio del pensiero e della figura del Cardinale Martini, Roberto Vignolo per la sezione di approfondimento del rapporto tra Bibbia e cultura nel mondo di oggi, Jean-Paul Hernandez SJ per la sezione dedicata a esperienze e progetti pastorali ispirati allo stile di Martini.

Avviato nel 2013 dall’Arcidiocesi di Milano con l’intento di ricordare la figura e l’opera del Cardinale e di tenere vivo lo spirito che ha animato il suo impegno, in questa seconda edizione il Martini International Award ha visto l’ampliamento della dimensione internazionale, con l’ammissione di quattro lingue: italiano, francese, inglese e spagnolo.

Il premio è riservato a opere inedite, scritte o audiovisive. Alla migliore di ogni sezione sarà assegnato un premio di 5mila euro e la possibilità di pubblicazione.

Ultime notizie
Esplora tutte le news