Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Milano. “Diritti…al cinema” al San Fedele
Cultura

Milano. “Diritti…al cinema” al San Fedele

La Fondazione Culturale San Fedele di Milano insieme ad “Area Milano”, l’associazione di magistrati che riunisce Magistratura Democratica e Movimento per la Giustizia, per il quarto anno consecutivo organizza la rassegna cinematografica dal titolo “Diritti… al cinema!”.

Quattro appuntamenti, il mercoledì, alle 20, presso l’auditorium San Fedele, con altrettante serate dedicate al confronto su tematiche di attualità. Il titolo di quest’anno è “La ricerca delle verità”. Il 28 gennaio 2015 la commedia “Starbuck” è lo spunto per discutere di ricerca delle origini. Quali diritti ha chi vuole sapere la verità sulle proprie origini, sui propri genitori naturali, sulla propria storia, sulla propria famiglia? Interverranno Amedeo Santosuosso, magistrato, Marco Chistolini, psicologo,Raffaella Pregliasco, ricercatrice presso l’Ospedale degli Innocenti di Firenze, John Pierre Battersby Campitelli, dell’associazione Italiadoption, Laura Laera, presidente del Tribunale per i Minorenni di Firenze. Gli altri appuntamenti l’11 febbraio con il film “Class Enemy” sul tema dell’educazione con la partecipazione di Ilaria Mazzei, giudice del Tribunale di Milano, un gruppo di ragazzi di diversi istituti superiori di Milano, Pietropolli Charmet, psicologo, Gianfranco Bondioni, preside di liceo.
“Mercoledì 25 febbraio su lavoro ed economia, crisi di valori e prospettive per il futuro dopo il film “In grazia di Dio”, discuteranno don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom-Cgil e Francesco Greco, procuratore aggiunto a Milano. L’11 marzo 2015, alle ore 20.45 verrà proiettato “Anime nere” per parlare dell’infiltrazione della ‘ndrangheta e delle mafie nel tessuto urbano e sociale delle metropoli. Parteciperanno all’ultima serata Ilda Boccassini, procuratore aggiunto della D.D.A. di Milano, Enzo Ciconte, scrittore ed esperto dei fenomeni mafiosi, Ilio Mannucci Pacini, giudice a Milano.
Info: tel. 0286352231, segreteria.ccsf@sanfedele.net, dirittialcinemamilano@gmail.com

Ultime notizie
Esplora tutte le news