Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Milano.Con Popoli anche il Sud del mondo è su iPad!
Cultura

Milano.Con Popoli anche il Sud del mondo è su iPad!

La nuova versione iMag di Popoli è, a partire da oggi, disponibile sull’Apple Store! L’applicazione consente di scaricare il numero di gennaio-febbraio della rivista, con una selezione di reportage, inchieste e commenti arricchiti da slide-show, giochi e contenuti multimediali.

Popoli su carta è un mensile internazionale dei gesuiti italiani che si occupa di Sud del mondo, diritti umani, sviluppo, immigrazione, dialogo interculturale e interreligioso. Tra i collaboratori fissi della rivista il gesuita Paolo Dall’Oglio, impegnato nel dialogo interreligioso in Siria, e il comico Giacomo Poretti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) che nella sua rubrica rilegge con sguardo ironico i fatti di attualità. Entrambe le rubriche sono presenti anche nella versione iPad.
Dopo avere lanciato un webmagazine nell’ottobre 2010 (www.popoli.info), Popoli è stata la prima rivista italiana di ispirazione cristiana a sbarcare su iPad, nel febbraio 2011: un iMag bimestrale che contiene il meglio di due fascicoli dell’edizione cartacea. Ora esce la nuova versione, ampiamente rinnovata.
Tra i punti di forza segnaliamo l’orientamento solo orizzontale per ottimizzare la visualizzazione delle immagini, una grafica e una multimedialità migliorata per consentire al lettore un più agile accesso a tutti i contenuti del magazine, il supporto per newsstand, ossia l’edicola personale visibile nella schermata home che riunisce tutti gli abbonamenti in un’unica app, la presenza di alcuni articoli in versione bi-lingua, la possibilità di condividere il materiale tramite social network o mail e, infine, l’opportunità di giocare con la nostra “postcard”.

Ultime notizie
Esplora tutte le news