Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Milano. A Villapizzone riparte la Bussola
Giovani

Milano. A Villapizzone riparte la Bussola

Domenica 13 ottobre, presso la comunità di Villapizzone,  è cominciato il cammino del gruppo “La Bussola”. Questa iniziativa, alla sua seconda edizione, prevede sei tappe (da ottobre ad aprile) che intendono offrire la possibilità ai giovani che vi partecipano di acquisire strumenti utili a compiere scelte significative.

Durante la mattina ci sono momenti di preghiera comune, punti e tempo personale di preghiera, condivisione della preghiera in piccoli gruppi. Nel primo incontro abbiamo dedicato parecchio tempo alla conoscenza reciproca dei partecipanti attraverso una dinamica di gruppo.

Dopo pranzo (ognuno porta qualcosa che poi si condivide) una istruzione o una testimonianza inerente alle scelte di vita e quindi la celebrazione eucaristica.

Al termine vengono presentati dei brani per la preghiera del mese seguente. I partecipanti vengono infatti invitati a ritagliarsi ogni giorno un tempo di riflessione e di preghiera, in modo da dare continuità al cammino.

Della équipe fanno parte i gesuiti di Villapizzone e Sr. Enrica Bonino, delle Ausiliatrici. Una valida mano nell’organizzazione pratica e logistica viene data dalle famiglie della comunità di Villapizzone, vera provvidenza.

Gli iscritti sono 43, con una lieve prevalenza di ragazze; la provenienza soprattutto da Milano e Lombardia, con qualche presenza anche da fuori regione e una giovane ceca che va e viene da Praga.

 

 

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news