Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione “Messina Smart City” vince il concorso di creatività digitale
Educazione

“Messina Smart City” vince il concorso di creatività digitale

Il Collegio S. Ignazio di Messina ha vinto il concorso di rete interno alle scuole Gesuiti Educazione su “Creatività digitale e cittadinanza globale” con il video-progetto “Messina Smart City”.

E’ stato un successo la prima edizione del concorso indetto dalla rete delle scuole “Gesuiti Educazione” su “Creatività digitale per la cittadinanza globale”.

Ben 17 sono stati i progetti partecipanti: 3 dal Collegio Sant’Ignazio di Messina, 3 dal Leone XIII di Milano, 6 dall’Istituto Gonzaga-ISP di Palermo, 1 del Pontano di Napoli e 1 del Sociale di Torino e 3 dell’Istituto Massimo di Roma.

I progetti che hanno ricevuto il maggior numero di “like”, dopo essere stati caricati sui canali YouTube dei collegi, sono stati rispettivamente (in ordine):

1. Messina Smart City (Collegio Sant’Ignazio di Messina)
2. Bio o no? (Istituto Pontano di Napoli)
3. Making Electric Vehicles (Istituto Massimo di Roma)

Il progetto, ideato e coordinato dal  prof. Fabrizio Olati, referente per le nuove tecnologie per la rete Gesuiti Educazione, invita a coniugare due aspetti rilevanti su cui tutte le scuole ignaziane stanno lavorando da tempo: l’introduzione delle tecnologie nella didattica quotidiana e l’educazione dei ragazzi alla cittadinanza globale.

Clicca qui per vedere tutti i video dei progetti partecipanti:
https://educazione.gesuiti.it/2020/02/15/roma-concorso-creativita-digitale-per-la-cittadinanza-globale/

Ed ecco il video vincitore del concorso:


Ultime notizie
Esplora tutte le news