Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Messina. Gemellaggio sportivo tra le scuole della rete
Educazione

Messina. Gemellaggio sportivo tra le scuole della rete

E’ stata ospitata dal Collegio S. Ignazio di Messina l’edizione 2016 del “Progetto Studenti Ignaziani Italia”, un gemellaggio sportivo tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della rete Gesuiti Educazione d’Italia.

Dal 9 al 12 maggio i ragazzi, provenienti dal Leone XIII di Milano, dal Sociale di Torino, dal Massimo di Roma, dal Pontano di Napoli, dal Gonzaga di Palermo, oltre che dal S. Ignazio di Messina,  si sono cimentati in gare di nuoto, atletica e altre competizioni sportive, dimostrando amicizia e un sano spirito competitivo. Inoltre, hanno potuto visitare un po’ Messina, conoscere la sua storia e trascorrere alcuni giorni insieme, conoscendosi tra di loro e socializzando, concludendo il progetto con una bella gita al mare.

“Questo progetto”,  ha dichiarato la professoressa Carla Fortino, rettore dell’Istituto ospitante, “è una sana competizione sportiva che ha come obiettivo principale quello di facilitare i rapporti di amicizia fra i ragazzi dei vari collegi attraverso lo sport”.

Grazie alla scuola”, ha scritto una mamma. “Ha offerto ai nostri ragazzi un’esperienza unica di condivisione e di partecipazione, preparandoli col giusto spirito alle competizioni ben più dure della vita”.

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news