Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Meg, in 700 a Frascati per “Rimanere nel suo amore”
Giovani

Meg, in 700 a Frascati per “Rimanere nel suo amore”

700 iscritti tra Italia, Malta e Albania. Ragazzi tra i i 10 e i 25 anni, insieme dal 31 ottobre al 3 novembre al convegno del Movimento Eucaristico Giovanile, quest’anno sul tema della missione: “Rimanete nel mio Amore”.

Oltre ai relatori che lavoreranno con le diverse fasce d’età, tre le testimonianze in programma: quella del gruppo di ragazzi partiti in Albania a gennaio scorso, un gruppo partito in Brasile durante l’estate ed una coppia di coniugi che vivono nella quotidianità lo spirito della missione.
“Ciò che cerchiamo di passare ai nostri ragazzi è che per rimanere nell’amore di Dio bisogna imparare da Lui ad amare, a volere bene” sottolinea p. Andrea Picciau. “Perché quando si vuole bene, non è più questione di tempo, di tempi, ma la vita diventa uno stile, uno stato del cuore che “rimane”, una connessione con il Signore che non si interrompe mai. E per “rimanere” va tenuto acceso il desiderio di Dio con l’ascolto della Parola, con la preghiera, con l’adorazione, con la Comunione, con la Confessione, perché il nostro cuore sia progressivamente ed inesorabilmente trasformato da Lui e la nostra vita diventi sempre più chiaramente un riflesso del suo amore”.
Il Movimento, sezione giovanile dell’Apostolato della Preghiera, nasce in Francia promosso dai Gesuiti all’inizio del secolo scorso. Vuole accompagnare ed educare i ragazzi dagli 8 ai 24 anni alla maturazione delle scelte importanti della vita. Circa 3500 i giovani che ne fanno parte nella Provincia.

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news