Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Malta. Un blog per aiutare la meditazione quotidiana
News

Malta. Un blog per aiutare la meditazione quotidiana

Un nuovo blog, “Jesuit reflections”, scritto da Paul Pace SJ, lanciato di recente, offre una serie di messaggi su vari temi ignaziani. La prima serie è sul ‘discernimento – l’arte di scegliere bene’ .

I testi sono costituiti da una breve riflessione, citazioni della Scrittura, domande per il lettore, collegamenti in rete per l’approfondimento e brani musicali, che ci si augura possa essere favorevole a creare un clima di riflessione e di preghiera.

Paul Pace SJ è un istruttore del terzo anno a Dublino. E ‘nato a Malta nel 1953 ed è entrato nella Compagnia di Gesù nel 1977. Ha trascorso i suoi anni di formazione in Italia, Tanzania e la Spagna, da dove ha ottenuto un dottorato in teologia morale all’ Università di Comillas a Madrid. Dopo il suo ritorno a Malta è stato sempre coinvolto nella Università di Malta, prima come cappellano e poi come docente di teologia morale. Tra il 2005 e il 2008 è stato anche direttore del Jesuit Refugee Service di Malta. E’ stato Provinciale di Malta due volte, prima tra il 1996 e il 2002, e poi tra il 2008 e il 2014, e membro della 35ª Congregazione Generale della Compagnia di Gesù. Da settembre 2015 è a Dublino, per seguire la fase finale della formazione dei gesuiti.

Ultime notizie
Esplora tutte le news