Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Malta. Percorsi di Vita: spiritualità, incontri e vacanze intelligenti
Giovani

Malta. Percorsi di Vita: spiritualità, incontri e vacanze intelligenti

Proporre vacanze intelligenti, alla portata di molti, anche attraverso uno stile di viaggio particolare: è una della proposte fatta da “Percorsi di Vita”, l’associazione che nasce nel novembre 2008 da un’idea di P. Francesco Cavallini SJ, in collaborazione con alcuni partecipanti ai pellegrinaggi in Israele. L’Associazione ha come scopo la promozione di occasioni di crescita umana e spirituale, che possano essere uno stimolo nelle tappe in cui si articola il percorso personale di ciascuno verso la pienezza. Viaggi, vacanze, trekking, incontri culturali, ritiri vengono proposti come esperienze in cui le persone hanno l’opportunità di trovare l’ambito e le modalità per fare emergere e valorizzare le proprie qualità, il buono e il bene che c’è in ognuno. L’Associazione non ha fini di lucro, ma si prefigge soltanto la copertura dei costi delle iniziative.
La prossima iniziativa è un viaggio a Malta, dal 3 al 17 agosto, per giovani oltre i 25 anni.
Dalla S. Paul’s bay, dove naufragò San Paolo durante il suo viaggio da Creta a Roma, all’interno dell’isola e alle coste delle isole minori, si alterneranno giornate di escursioni, visite e mare a meditazione biblica, preghiera personale e condivisione.
Accompagnati dagli spunti di riflessione di P. Giampiero Basile SJ, la vacanza sarà l’occasione per fermarsi a riflettere approfondendo il tema della relazione con Dio, con se stessi e con gli altri.
“Un’esperienza di spiritualità, meditazione della Scrittura e vita in comune per giovani uomini e donne” la descrive padre Giampiero “con uno stile improntato alla semplicità e alla condivisione, anche nella gestione degli spazi della casa e nell’organizzazione dei vari momenti quotidiani, che contribuisce a creare quel clima di fratellanza che perseguono le iniziative di Percorsi di Vita”. Per informazioni e iscrizioni: percorsivita@gmail.com

Ultime notizie
Esplora tutte le news