Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani MAGIS2016. La Giornata Mondiale della Gioventù Jesuit style
Giovani

MAGIS2016. La Giornata Mondiale della Gioventù Jesuit style

Magis: “di più”… Come vivere “di più” l’esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù? Come può la nostra esperienza di giovani ignaziani venire in aiuto dei numerosissimi giovani che affluiranno a Cracovia per la GMG tra il 26 e il 31 luglio 2016?

Come nelle precedenti e ultime edizioni della GMG, i gesuiti propongono l’esperienza di un cammino preparatorio per giovani di tutto il mondo dai 18 ai 30 anni, ormai noto, appunto, con il nome di “MAGIS 2016”.

L’esperienza, che si svolgerà tra il 15 e il 25 luglio, prevede tre tappe: un incontro di tutti i partecipanti (ne sono attesi almeno 2000!) a Łódź, in cui ci si comincerà a conoscere, ed in cui si svolgerà l’incontro con il Padre Generale della Compagnia di Gesù; si verrà poi suddivisi in gruppi internazionali di 25 persone circa, sparsi tra Polonia, Lituania, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca, impegnati in esperienze di preghiera, pellegrinaggio, servizio o conoscenza e inserimento nella cultura del paese ospitante. Le giornate saranno vissute all’insegna del servizio e della condivisione insieme, nello stile della nostra spiritualità, e con l’incredibile arricchimento dovuto alle diversissime provenienze dei partecipanti. Dopo una settimana di esperienze, ci si ritroverà nuovamente tutti insieme a Częstochowa per fare festa, rileggere e raccogliere insieme i frutti: pronti per partire per Cracovia alla volta della GMG, pronti a portare a tutti la testimonianza della Gioia vissuta!

Ogni paese ha un totale di posti assegnati di partecipanti: quelli assegnati all’Italia sono solo una quarantina, e le iscrizioni avverranno tra gennaio e febbraio! Consultate per ogni informazione magis2016.org, o la pagina Facebook, e mettetevi al più presto in contatto con il referente italiano dell’iniziativa, Cesare Sposetti SJ, tramite l’indirizzo magisitalia2016@gmail.com.


Ultime notizie
Esplora tutte le news