Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Missioni Magis. Quattro progetti per adottare a distanza
Missioni

Magis. Quattro progetti per adottare a distanza

Il Magis crede nell’adozione a distanza, uno strumento che ha aiutato migliaia di ragazzi a crescere, garantendo loro un futuro. L’Ong dei gesuiti vuole però impegnarsi in un nuovo modo di realizzare il sostegno a distanza, rendendolo più coinvolgente. Per questo motivo ha lanciato #progettikmzero. Si tratta di quattro progetti realizzati dai gesuiti in Albania (per aiutare i bambini della scuola materna di Vaqarr), Camerun (per i bambini di strada di Yaoundé), Centrafrica (per gli sfollati di Bangui) e Sri Lanka (per le vedove di Galle). Sono iniziative che hanno un impatto immediato sulla vita dei beneficiari e il cui obiettivo è di accompagnare le singole realtà a crescere in modo responsabile, consapevole e autonomo. Attraverso una donazione, quindi, non solo si promuove la giustizia sociale, ma si ha anche un impatto immediato sulla vita del beneficiario e sulla comunità alla quale appartiene.

Ogni donazione però non è fine a se stessa, ma vuole creare un legame diretto tra persone lontane grazie a informazioni e aggiornamenti sugli interventi sostenuti. Attraverso lettere ai donatori e mezzi di comunicazione, il Magis fornirà, infatti, periodici aggiornamenti e avanzamenti sui progetti. Qualora il donatore abbia poi in programma un viaggio nei luoghi del sostegno a distanza, il Magis può creare l’opportunità di visitare il progetto.

A chi dona non viene quindi chiesta solo un piccolo contributo, ma uno sforzo costante, fatto di curiosità, tempo per informarsi, voglia di condividere questa scelta anche con amici e parenti. Un modo per abbattere le distanze #odioledistanze.

Info: www.magis.gesuiti.it, tel. 06.6970.0327, mail segreteria@magisitalia.org

Ultime notizie
Esplora tutte le news