Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Missioni MAGIS. “Emergenza Siria”: come dare una mano
Missioni

MAGIS. “Emergenza Siria”: come dare una mano

A sostegno del popolo siriano il MAGIS, insieme ai gruppi aderenti, continua a promuovere l’appello EMERGENZA SIRIA per mobilitare risorse e affrontare una delle più grandi tragedie umanitarie dei nostri tempi.

Tre sono i campi di azione e intervento.

Sostegno ai campi profughi in Siria e Libano. Milioni di persone, uomini, donne e bambini cercano protezione e rifugio nei campi dove trovano pasti caldi ma soprattutto supporto psico-sociale in attesa di una tregua per tornare a casa. L’inverno avanza e la situazione nei campi non è semplice a causa del sovraffollamento.
Contributi alle famiglie siriane che cercano protezione e rifugio in Italia perché possano avere un sostegno concreto ai loro bisogni di base: coperture spese scolastiche per i loro figli, pagamento di corsi di formazione e tirocini utili ad acquisire qualifiche professionali per ricercare un lavoro, assistenza medica e sanitaria non coperta dal SSN, acquisto di indumenti per l’inverno.
Sostegno alla vita e alle attività di dialogo interreligioso promosse dalla comunità monastica Al Khalil. I due monasteri della comunità che sono in Siria, sempre più isolati dalla comunità internazionale, sono sul territorio luoghi di rifugio e protezione per moltissimi siriani. Luoghi dove centinaia di rifugiati siriani possono trovare accoglienza, ascolto, occasioni di dialogo tra cristiani e musulmani. Luoghi di speranza in una terra martoriata.

Come donare:

– C/C postale  909010
Causale: Emergenza Siria

– C/C bancario: IBAN: IT 07 Y 03069 03200 100000509259
Banca Intesa San Paolo SPA
intestato a MAGIS Movimento e Azione Gesuiti Italiani per lo Sviluppo

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news