Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News La rete dell’ecologia in prima linea contro il cambiamento climatico alla COP23
News

La rete dell’ecologia in prima linea contro il cambiamento climatico alla COP23

Tra il 6 e il 17 novembre di quest’anno, più di 25 fra gesuiti e partner hanno realizzato una serie di iniziative durante la Conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico COP 23, tenutasi a Bonn, in Germania.

In concomitanza con i colloqui delle Nazioni Unite, la rete Ecojesuit ha ospitato una conferenza dal titolo “Laudato Si’ – Ambiente come Relazione”, presso l’Aloisiuskolleg, la scuola superiore gestita dai gesuiti a Bonn.

Aperto a tutti i delegati presenti alla COP 23, personale delle Ong e membri della società civile, l’evento ha riunito relatori provenienti da tutto il mondo, ivi comprese Micronesia, America Latina, Africa Centrale, India e Filippine. I relatori hanno operato una riflessione e scambiato idee sulle sfide concernenti la cura della nostra Casa Comune.

Nello stesso giorno, la rete Ecojesuit ha, inoltre, ospitato l’evento “Laudato Si’ Fair”, nel corso del quale rappresentanti di diverse istituzioni gesuite, Conferenze e iniziative concernenti l’ecologia hanno esposto le loro attività. Tra gli altri eventi organizzati a margine della COP 23 vi è stato un incontro del gruppo ecologia dei gesuiti in Europa, l’Higher Education for Social Transformation – HEST (Istruzione Superiore per la Trasformazione Sociale).

Ultime notizie
Esplora tutte le news