Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Curia generale La Curia generale rinnova la comunicazione
Curia generale

La Curia generale rinnova la comunicazione

“L’ufficio per le comunicazioni della Curia vuole far parte di una rete internazionale dei gesuiti di notizie e informazioni”, ha detto il direttore ad interim John Dardis.

La Curia Generale ha lanciato due nuovi siti web. Uno presenta il lavoro della Curia e ha una particolare attenzione per il Padre Generale https://sjcuria.global/it/ . L’altro presenta la missione della Compagnia Universale https://jesuits.global/it/
“È una nuova era per la comunicazione nella Compagnia di Gesù”, ha detto il P. Generale. “La nostra missione è ‘Andare in tutto il mondo e proclamare la Buona Novella’. Se questa è la nostra missione, allora dobbiamo prendere seriamente i media. Dobbiamo partecipare al discorso pubblico se vogliamo portare la Buona Novella alle persone.”
Il direttore dell’ufficio per la comunicazione, Patrick Mulemi, ha progettato i nuovi siti in colaborazione con SJ Digital a Valladolid, Spagna, e torna nella sua Provincia dello Zambia-Malawi. John Dardis subentra temporaneamente, mentre la Curia cerca un nuovo direttore per la comunicazione. “L’ufficio per le comunicazioni della Curia vuole far parte di una rete internazionale dei gesuiti di notizie e informazioni”, ha detto il direttore ad interim John Dardis. “Abbiamo appena fatto alcuni servizi sul Sinodo su giovani e discernimento vocazionale. Ora stiamo pianificando il modo migliore per comunicare le nuove Preferenze Apostoliche Universali che verranno annunciate l’anno prossimo. Sono contento di avere un team così valido e ringrazio Patrick per tutto quello che ha fatto qui.”

Ultime notizie
Esplora tutte le news