skip to main content

In primo piano

Francesco lancia il suo profilo di preghiera in Click To Pray
Roma - Durante la preghiera domenicale dell'Angelus in piazza San Pietro, il Papa ha presentato il Suo profilo in Click To Pray, l'applicazione ufficiale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, che include la sezione giovanile, il Movimento Eucaristico Giovanile – GMG. E ha invitato a scaricare l'applicazione.
Leggi
Lettera aperta del JSN sull’attuale situazione sociale e politica
Roma - Le quaranta organizzazioni impegnate nel sociale, presenti su tutto il territorio nazionale e costituite dal 2004 nella Federazione Jesuit Social Network Italia Onlus, denunciano "il dilagare di ingiustizie perpetrate ai danni dei più deboli, dove le politiche del governo sembrano capaci solo di alimentare i contrasti sociali, indebolendo la coesione e la solidarietà, attraverso la ridicolizzazione della povertà e la banalizzazione della lettura delle cause che la generano".
Leggi
Padre Del Riccio assistente dell’Agesci
Roma - Il Consiglio episcopale permanente, che si è tenuto dal 14 al 16 gennaio, ha nominato padre Roberto Del Riccio sj assistente ecclesiastico generale dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani. Padre Roberto - originario di Bologna, classe 1960, entrato in Compagnia nel 1989, ordinato sacerdote nel 1998 - è stato scout, capo e quadro associativo in Agesci prima del suo ingresso in Compagnia. "Nelle radici della spiritualità propria dello scoutismo cattolico c’è un tipico elemento ignaziano: cercare e trovare Dio in tutte le cose".
Leggi
P. Bizzeti: “In Anatolia c’è un cristianesimo vitale, ma che si sente due volte tradito”
Turchia - L'intervista di Riccardo Cristiano al gesuita italiano, vicario apostolico in Anatolia, su Vatican Insider
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019